Dentisti in Albania - Estetica Dentale
Denti sani e un bel sorriso - Sorriso bello e sano con metodi non invasivi
-
L´estetica dentale è una categoria che al suo interno include trattamenti volti al miglioramento estetico dei denti e del sorriso. Il primo passo è lo sbiancamento dentale che serve appunto a donare loro più lucentezza e luminosità, eliminando i segni del fumo o i residui di cibi e bevande.
-
Il secondo passo è costituito invece dall'applicazione delle faccette estetiche di ceramica o porcellana per rimodellare i denti e dare loro un aspetto impeccabile. Vengono utilizzati anche appositi laser per dare più luce e freschezza alla vostra bocca per un sorriso bello esteticamente e sano!
-
La cura dei denti e della bocca è molto importante non solo per la nostra salute, ma anche perché avere un bel sorriso migliora la qualità della vita e la fiducia in noi stessi.
Estetica Dentale con faccette
Trattamenti di estetica dentale avanzata
-
I trattamenti sono vari: sbiancamento dentale, faccette dentali, parodontolgia, impianti, ricostruzione dentale, endodonzia, ortodonzia.
-
Lo studio dentistico Dulo Dent utilizza i materiali più moderni, come la ceramica integrale per un miglior passaggio della luce e quindi un risultato finale molto più naturale. Inoltre, grazie a nuove tecniche di valutazione estetica (analisi fotografica, ceratura su modello in gesso e mascherine di simulazione mock up) è possibile programmare e visualizzare direttamente nella bocca del paziente il risultato finale.
Dentisti in Albania – Le faccette estetiche (Lumineers)
-
Le faccette estetiche, dette anche Lumineers, sono lamine di ceramica con uno spessore che varia tra gli 0,5 e gli 0,7 mm e simulano la normale forma dei denti. Esse vengono cementate dal medico sulla superficie esterna dei denti anteriori per correggerne difetti, malformazioni, lesioni o gravi macchie.
-
La seduta di estetica dentale prevede il rilevamento iniziale dell’impronta dentale del paziente e la preparazione dei denti alla futura installazione delle faccette. Nella prima seduta al paziente vengono applicate faccette provvisorie per dare all’odontotecnico il tempo di lavorare le faccette definitive che verranno applicate in una seconda seduta.
-
Le faccette estetiche sono preparate rispettando forma, dimensione e colore dei denti naturali del paziente.
-
L’intarsio dentale, realizzato in ceramica, materiale biocompatibile e duraturo, viene inserito direttamente nella cavità del dente, ricostruendone così la forma originaria migliorando l’estetica dentale.
Lo sbiancamento dei denti
-
Nel corso del tempo il colore dei denti può cambiare per diversi motivi. Le motivazioni possono essere diverse: possono scurirsi con l’avanzare dell’età, possono ingiallirsi a causa di fumo, possono cambiare colore perché assorbono pigmenti di cibi e bevande.
-
Lo sbiancamento è una tecnica che permette di riacquistare il colore naturale dei denti o, volendo.
-
Il trattamento professionale consiste nell'applicare sui denti un gel contenente una forte concentrazione di perossido di idrogeno, che viene fatto assorbire velocemente tramite delle speciali lampade.
-
Lo sbiancamento dei denti può essere effettuato anche a casa: in questo caso bisogna applicare delle mascherine contenenti questo gel per alcune ore al giorno per diversi giorni.
La concentrazione di perossido di idrogeno è decisamente inferiore rispetto a quella del trattamento professionale.
Se si vogliono raggiungere risultati migliori, ovviamente è più indicato il trattamento professionale, più veloce e duraturo.
Corone in ceramica integrale
-
Le corone in ceramica integrale sono delle capsule che non presentano parti metalliche essendo costituite interamente in ceramica.
-
Questo permette il passaggio della luce che garantisce un eccellente effetto estetico; grazie al loro utilizzo è possibile ridare al dente un aspetto molto simile a quello di un dente naturale.
-
L’unico svantaggio è dato dal fatto che, per essere applicate, si devono limare i denti sulle quali vengono poi fissate.